La Pulizia con Ghiaccio Secco [ COME FUNZIONA ]

pulizia con ghiaccio secco Brescia

Pulizia con Ghiaccio Secco

Il processo di pulizia con ghiaccio secco mediante utilizzo sabbiatura criogenica inizia con l’uso di pellet di biossido di carbonio liquido (CO2) e lo espande per produrre una sostanza simile alla neve. Questo viene poi compresso per produrre pellet di ghiaccio secco.

 La pulizia con ghiaccio secco dei pellet di ghiaccio secco che vengono quindi diretti su una superficie in modo da essere spinti a una velocità supersonica tramite una pistola ad aria compressa. All’impatto, il ghiaccio secco crea uno shock micro-termico (causato dall’estrema temperatura fredda di -79 ° C). Il trasferimento di energia vaporizza il contenimento senza abrasione e la forza di questo impatto è il mezzo principale di pulizia

La sabbiatura a secco diventa un popolare sistema di pulizia industriale, non abrasivo, non tossico e completamente asciutto senza residui.

I metodi di pulizia tradizionali possono richiedere che l’apparecchiatura sia smontata e trasferita in un’area di pulizia designata. La pulizia con ghiaccio secco può essere eseguita sul posto senza la necessità di raffreddare o asciugare il tempo, risparmiando tempo e denaro poiché i giorni di pulizia vengono trasformati in ore.

Pulizia con Ghiaccio Secco per risparmiare

Il processo di sabbiatura criogenica a secco elimina così tanti degli elementi negativi associati alla pulizia e, soprattutto, consente di risparmiare denaro. La pulizia con ghiaccio secco elimina la necessità di:

  • Smontaggio e trasferimento
  • solventi
  • Lavaggio a mano
  • Danni alle apparecchiature
  • Tempo di asciugatura
Prenota una demo criogenica personale
Qui ad Ambiente Pulito è importante comprendere e soddisfare le esigenze e le preoccupazioni dei singoli clienti. Il nostro piano di lavoro coprirà le principali preoccupazioni in termini di redditività e tempi di fermo e considera tre punti in comune: sicurezza dei lavoratori, manutenzione delle attrezzature e pulizia degli impianti. Il nostro tecnico qualificato analizzerà e monitorerà lo spazio di lavoro per evidenziare qualsiasi rischio per la sicurezza.

Per prenotare la tua demo personale contattaci al 0307778538


30+ anni di esperienza con il ghiaccio secco

Ambiente Pulito è riuscita a creare un team professionale e competente nel corso degli anni e siamo orgogliosi di dire che entrambi i nostri direttori hanno avuto oltre 30 anni di esperienza nell’industria della pulizia. Questo ti dà la tranquillità e la fiducia che richiedi sapendo di essere in grado di applicare tutto ciò che conosciamo a diversi settori industriali e operazioni di pulizia.


Manutenzione preventiva

La pulizia dell’edificio o della struttura è un problema reale. Strutture scarsamente gestite causano problemi che vanno dal prodotto contaminato ai problemi di salute e sicurezza per i rischi di incendio e di fuoriuscita. È nostro compito evidenziare eventuali problemi presenti o futuri nell’ispezione per evitare che ciò accada.


Sicurezza dei lavoratori

Crediamo che la sicurezza e il comfort dei lavoratori siano un fattore chiave per il successo di qualsiasi impianto di produzione. Un’ampia parte del tempo persa a condizioni di lavoro sfavorevoli può essere eliminata con un’ispezione efficace e organizzata.