Pulizia Criogenica Brescia con ghiaccio secco

Siamo un’azienda professionale che offre una vera e propria pulizia criogenica ecologica a ghiaccio secco in tutti i tipi di ambienti industriali e domestici e in settori come produzione di energia, autoveicoli, danni da fuoco e fumo, stampa, carta, plastica, petrolio e gas, petrolchimico, ecc. Ambiente Pulito è una vera soluzione di pulizia industriale.

Pulizia criogenica a Ghiaccio Secco a Brescia

Abbiamo le ultime novità in attrezzature per la sabbiatura a ghiaccio secco a Brescia, che garantiscono i più alti livelli di efficacia in qualsiasi attività di pulizia richiesta, sia che si tratti di residui di amido leggero / accumuli o residui pesanti di catrame / colla accumulati in un periodo di tempo.

La sabbiatura a secco può pulire senza erosione superficiale; ciò comporterà un notevole risparmio in termini di ore di lavoro e costi in relazione a sostanze chimiche pericolose. Eliminerà anche il potenziale danno alle parti della macchina eliminando i flussi di rifiuti secondari.

Cos’è la sabbiatura criogenica?

La sabbiatura criogenica è un processo di pulizia relativamente nuovo che utilizza pellet di CO2 solidi (noto come ghiaccio secco). I pellet di ghiaccio secco sublimano all’impatto con la superficie da pulire, il che significa che i pellet si convertono direttamente da solido a vapore lasciando una superficie pulita e asciutta senza residui.

La sabbiatura a ghiaccio secco / la pulizia criogenica possono pulire macchinari come turbine, stampi, ingranaggi per catene automobilistiche, aree di fonderia, bonifica di incendi e fumi e molto altro.

Puliamo le macchine in loco, il che significa che le macchine possono essere ancora in funzione durante la pulizia per ridurre al minimo i tempi di fermo. La sabbiatura a ghiaccio secco è sicura attorno ai componenti elettrici – non è necessario coprire i componenti elettrici poiché questo metodo è privo di umidità.

Il processo è veloce, completo e può essere eseguito in locosenza necessità di tempo di asciugatura, risparmiando tempo e denaro
La sabbiatura a ghiaccio secco non è abrasiva. Rimuove rapidamente la maggior parte dello sporco senza danneggiare interruttori, pannelli, linee, tubi, cavi o cinghie.
La sabbiatura a ghiaccio secco sostituisce la pulizia chimica o a base di solventi e la demolizione manuale.
La sabbiatura a ghiaccio secco offre un processo versatile che pulisce gli accumuli industriali pesanti senza danneggiare aree sensibili come componenti elettrici, interruttori, cablaggi, sensori fotoelettrici, ecc..

Pulizia Componenti Elettrici con Ghiaccio Secco

La pulizia delle apparecchiature elettriche è sempre stata problematica in quanto la maggior parte dei metodi di pulizia coinvolge liquidi e umidità. Quando la sporcizia inizia a raccogliersi e accumularsi per un certo periodo di tempo, le macchine possono iniziare a surriscaldarsi e funzionare in modo improprio. La pulizia con ghiaccio secco offre un’alternativa priva di umidità alla pulizia delle apparecchiature elettriche.

pulizia criogenica

Pulizia Fonderie con Ghiaccio Secco

La sabbiatura a ghiaccio secco criogenica viene utilizzata per pulire le fonderie di tutto il mondo, non è abrasiva ed elimina i danni alle muffe durante il processo di pulizia. La sabbiatura a ghiaccio secco può avvenire in loco, il che significa che non si perde tempo ed è più economico.
Per la pulizia delle aree di fonderia, la sabbiatura a ghiaccio secco è diventata una pratica comune. Le soluzioni di sabbiatura puliscono regolarmente le unità di colata, le unità della pressa

idraulica, i calibri dello scambiatore di calore.
La rimozione con ghiaccio secco rimuove il grasso e l’olio dalle unità della pressa idraulica e rimuove il contaminante di carbonio dallo scambiatore di calore per migliorare l’efficienza.

VANTAGGI ESSENZIALI DEL GHIACCIO SECCO:

– Non abrasivo: nessun danno al substrato
– Nessun disordine: vaporizza nell’atmosfera
– Pulizia superiore: i metodi di pulizia tradizionali sono più costosi e dannosi
– Salute e sicurezza: sicurezza attorno ai componenti elettrici
– Nessun costo di fermo macchina: attrezzature e macchinari possono essere puliti ancora in funzione

Esempi di sabbiatura a ghiaccio secco nell’industria della fonderia:

– Unità presse idrauliche
– Componenti elettrici
– Macchine per pressofusione
– Miscelatori
– Prese d’aria

Pulizia-ghiaccio-secco-brescia

Pulizia Alimentare con ghiaccio secco : Pulizia Cucine

L’igiene nella produzione alimentare è presa molto seriamente. La necessità per i produttori di alimenti di rispettare le normative del settore non è mai stata più severa. Le routine di pulizia giornaliere e le pulizie periodiche regolari sono importanti ma non altrettanto importanti quanto la pulizia a ghiaccio secco.

L’uso della sabbiatura criogenica nell’industria alimentare è diventato un obiettivo principale per le soluzioni di sabbiatura a ghiaccio. Abbiamo regolarmente pulito le linee di trasporto, sgrassiamo gli ingranaggi della catena, rimuoviamo il sale e l’accumulo di grasso nella produzione. Per il settore alimentare viene utilizzata una grande quantità di grassi nel processo e grazie alla sabbiatura criogenica viene tutto pulito e rimosso con successo

Quando si sceglie la sabbiatura a ghiaccio secco / pulizia criogenica, non è necessaria alcuna pulizia preliminare, tutti i batteri vengono uccisi immediatamente senza utilizzare sostanze chimiche, rendendola la soluzione di pulizia più efficace ed ecologica.

pulizia-forno-industriale-ghiaccio

Pulizia Forni Industriali

Le immagini sopra mostrano i risultati ottenuti dal nostro team di sabbiatura criogenica che pulisce un forno industriale. Il nostro cliente ha incontrato difficoltà con il forno in quanto stava perdendo efficienza a causa del contaminante sulle pareti ed i soffitti. Siamo giunti alla conclusione e concordiamo con il cliente che era necessario un set di turni di 12 ore per completare il lavoro durante il periodo di chiusura. Grazie ai nostri servizi di granigliatura a ghiaccio secco, il nostro cliente sta risparmiando in modo significativo denaro e costi energetici.

pulizia-linea-automotive-ghiaccio-secco

Pulizia Criogenica nell’Industria Automobilistica
L’industria automobilistica ha molte applicazioni in cui la pulizia criogenica / sabbiatura a ghiaccio secco è un perfetto sostituto dei metodi di pulizia tradizionali senza l’uso di sostanze chimiche dannose.

Pulizia Linee di Produzione
L’immagine qui sopra mostrano i risultati ottenuti dal nostro team di pulizia criogenica. Abbiamo pulito la vernice da una linea di trasporto in una fabbrica automobilistica. Abbiamo pulito i cuscinetti rimuovendo il contaminante della vernice e rispettando i tempi. Come risultato la pista ora funziona in modo efficiente e siamo stati richiamati per un accordo annuale di pulizia.

Esempi di pulizia con ghiaccio secco nell’industria automobilistica:

– Linee di trasporto automobilistico
– Stampi per pneumatici – Stampi permanenti
– Pulizia saldatura su robotica
– Cabine di verniciatura / verniciatura
– Linee di assemblaggio di pannelli di carrozzeria
– Blocchi motore
– Componenti elettrici