Smaltimento Amianto a Brescia : Bonifica Eternit

smaltimento amianto a brescia bonifica

Smaltimento Amianto a Brescia

Ambiente pulito offre servizi di smaltimento amianto a Brescia. L’amianto e altri rifiuti pericolosi (inclusi: vernice, pneumatici, bombole di gas, frigoriferi, congelatori, TV, tubi fluorescenti, lampadine e batterie del veicolo) devono essere smaltiti come rifiuti pericolosi.

Ambiente Pulito è leader di mercato nel settore dello smaltimento amianto a Brescia. Abbiamo una vasta esperienza e una reputazione senza eguali nello smaltimento dell’amianto. Forniamo una risposta immediata a livello nazionale con un servizio personale e professionale consegnato su tutti i lavori di tutte le dimensioni.

Abbiamo accesso a grandi impianti per il trasferimento e lo smaltimento amianto in tutta Brescia. I nostri impianti di trattamento a Brescia, Bergamo, Verona accettano rifiuti di amianto a base fibrosa o cementizia consegnati direttamente dai nostri clienti.

Garantiamo una risposta immediata e forniamo un servizio di smaltimento 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per tutti i tipi di amianto. Tutto l’amianto è gestito da personale altamente qualificato e smaltito in apposite discariche di rifiuti pericolosi in linea con la Direttiva sulle discariche e con le Regolamentazioni per l’autorizzazione ambientale.

Tutti i documenti necessari per la raccolta e lo smaltimento del vostro amianto sono forniti in conformità con le attuali normative sui rifiuti.

Cos’è L’amianto?

L’amianto è un minerale di silicato fibroso presente in natura, apprezzato dalla produzione e dall’industria per la sua resistenza, stabilità chimica e termica. Le piccole fibre sono facilmente inalate o ingerite, causando una serie di gravi malattie. Esistono tre tipi principali di amianto:

  • Crisotilo (amianto bianco)
  • Amosite (amianto marrone)
  • Crocidolite (amianto blu)

Dove Si Trova Negli Edifici? C’è a Brescia ?

L’amianto è stato ampiamente utilizzato a Brescia, Bergamo e Verona dagli anni ’40 fino agli anni ’80 nel settore delle costruzioni e dell’isolamento. generalmente utilizzati nell’isolamento termico di tubi e caldaie, i prodotti di amianto comprendono lastre ondulate per coperture, lastre ondulate per rivestimenti di pareti, grondaie, tubi di acqua piovana e serbatoi d’acqua. I prodotti contenenti amianto sono stati utilizzati per l’isolamento di apparecchiature elettriche, intonaci decorativi e vernici, ad esempio finiture tipo “Artex” e cornici. L’amianto solido e l’amianto spruzzato in una matrice di cemento sono stati generalmente utilizzati come protezione antincendio in condotti, fasce tagliafuoco, pannelli, pareti divisorie, pannelli per soffitti e intorno a lavori di carpenteria metallica. I materiali spruzzati di amianto e di cartone venivano spesso usati per insonorizzare pareti e soffitti, di solito come rivestimento o come piastrelle.

Perché l’amianto è un problema Bresciano?

L’amianto diventa un pericolo per la salute quando entra nel corpo e si deposita nei tessuti. L’amianto può entrare nel corpo inalato o ingerito. Quando le fibre si frammentano in piccole particelle microscopiche di polvere possono diventare particelle sospese nell’aria e nell’aria, attraversano i passaggi respiratori e poiché le particelle e sono molto piccole possono bypassare i meccanismi di difesa del corpo viaggiando in profondità nei passaggi respiratori.

Quando le fibre di amianto sono incorporate nei polmoni e nei loro rivestimenti, rimangono nel corpo per il resto della vita di quella persona e possono causare diverse malattie debilitanti e fatali tra cui il cancro del polmone, il mesotelioma e l’asbestosi. L’amianto uccide più persone di qualsiasi altra causa correlata al lavoro.

Smaltimento Amianto a Brescia e l’Ambiente

L’amianto è un materiale pericoloso ed è classificato come cancerogeno (materiale che causa il cancro). Pertanto, i materiali contenenti amianto devono essere smaltiti come rifiuti speciali / rifiuti pericolosi.

Qualsiasi materiale contenente amianto deve essere imbustato / imballato e depositato in appositi contenitori. Il materiale deve essere chiaramente etichettato e gli strumenti di rimozione devono utilizzare sacchi di plastica interni rossi e sacchetti di plastica esterni trasparenti con avvertenze di amianto stampate all’esterno per lo smaltimento di materiali contaminati da amianto.

Ambiente Pulito : #1 Team Amianto

Utilizzando la nostra moderna flotta di veicoli e conducenti ADR addestrati, siamo in grado di fornire servizi di smaltimento dei rifiuti contaminati dall’amianto. In Ambiente Pulito ci siamo specializzati anche nello smaltimento di suoli contaminati da amianto utilizzando autocarri ribaltabili o cassoni a tenuta. Tutti i servizi di smaltimento dei rifiuti di amianto forniti da Ambiente Pulito sono pienamente documentati garantendo la conformità ambientale e pur offrendo una soluzione di smaltimento affidabile ed economica, lo standard dei servizi forniti ai nostri clienti, rimane la nostra priorità

Ambiente Pulito è un azienda con 40 anni di esperienza nel settore della gestione dei rifiuti e dei trasporti, ed ha intrapreso e completato con successo una serie di progetti impegnativi per lo smaltimento sicuro dell’amianto a Brescia

Ambiente Pulito si impegna a fornire un servizio altamente professionale per tutti i nostri clienti. Ambiente Pulito è indiscutibilmente riconosciuto per la sua coerenza e attenzione ai dettagli. Abbiamo una comprovata esperienza di successo accompagnata da un team di personale altamente dedicato che è disponibile per assisterti in qualsiasi progetto. Ogni progetto che intraprendiamo è sempre conforme alle leggi sulla legislazione ambientale. I nostri team di amministrazione sono stati addestrati ad uno standard eccezionalmente alto e sono in grado di trattare tutta la documentazione relativa a tutti gli aspetti della gestione dei rifiuti in conformità con tutti gli obblighi legali.

 

Maggiori Informazioni

Se vuoi saperne di più sull’amianto e sui suoi effetti sulla salute e sull’ambiente, contattaci !